venerdì 19 marzo 2010

le nostre rubriche

Ciao! La nostra redazione vi invita a scrivere un articolo sul mondo di Patty, con una rubrica chiamata "P.F.J." (Patito Feo Juniors).

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEi5uUFKSdTirrecAauEzfigEe7-KdPgm5clk1Rplg5GuPSTfpmc8QKyNhFyPLLB9rIT9AamMcIjGj__9ZODE-KMc7M3EfNUKRM06d86xWAHs__6Yq5H9xAPwYFWCsr6GMIniDsbU485WQo/s400/Il+mondo+di+Patty+-+La+solita+Antonella!.jpg

Puoi scrivere ciò che vuoi: dalle divine alle popolari, dai consigli di look (divine) ai testi delle canzoni.


Una nuova rubrica è quella chiamata: "T.P.R." (Tv Per Ragazzi)

http://www.ilmondodipatty.it/wp-content/uploads/2009/05/patito-feo-laura.jpg

E' una guida tv, dove i ragazzi possono orientarsi e... guardare ciò che preferiscono






Fra Qualche giorno le istuzioni di come scrivere saranno sul sito

Alan in Italia!

abbiamo una notizia ancora fresca: Nicolas Zuviria, Alan, verrà in Italia per promuovere il suo nuovo CD: "ellas"

nicolas-nico-zuviria-alan-il-mondo-di-patty-ellas-italiano-460

Ecco una notizia breve ma molto significativa. Nico Zuviria, l’Alan de Il Mondo di Patty, dopo aver inciso un disco come solista, udite, udite, deve arrivare a breve in Italia. Non è fantastico? Il bello è che l’attore e cantante ha intenzione di venire nostro paese non solo per trovare i fan della serie ma anche per presentarsi come solista in una serie di concerti in Italia

Per questo specialissimo tour, Nico Zuviria ha annunciato nel suo sito ufficiale che starebbe addirittura lavorando a una versione in italiano di Ellas, la canzone titolo del suo primo album



giovedì 18 marzo 2010

un paradiso per due, intervista a Laura Esquivel




La protagonista de Il Mondo di Patty è stata intervistata da Diario Hoy, un giornale uruguayano che le ha chiesto sull'esperienza della fiction e cosa si aspetta del tour del musical in Italia. Ecco cosa ha raccontato la nostra beniamina.

Un paradiso per due, una fiction per la tv italiana

Laura ha raccontato di essere molto contenta dell’esperienza perché è il primo film che gira. “Non è stato facile, più che altro per la lingua (n.d.r. nella fiction, Laura recita in italiano), però è un film molto divertente, con tante sfide e questo mi piace molto”, racconta.
Dalla tv al cinema
Laura racconta che dal primo giorno si capiva già che si sarebbe formata una grande intesa tra quelli del cast e che è molto diverso il lavoro in tv da quello del cinema. “Il tempo per comporre il personaggio è molto diverso. Mi sono abituata alla vita in studio dove sono stata per due anni registrando Il Mondo di Patty. Nello studio ti arrivano informazioni in continuazione, sul set cinematografico è molto diverso. Nel cinema è tutto più lento, ci sono più pause e ogni cosa deve uscire perfetta” racconta Laura, confrontandosi con il ritmo della televisione dove i tempi sono più stretti.
Laura e l’italiano
Laura racconta che ha iniziato a studiare la nostra lingua 5 mesi fa, prima ancora di sapere che avrebbe girato la fiction. In realtà, l’idea di studiare l’italiano è nata con l’invito a venire in Italia e fare la protagonista de il musical de Il Mondo di Patty. “E’ un altro progetto bellissimo dove io e Gaston saremo gli unici attori argentini. Non vedo l’ora di conoscere i ragazzi italiani che lavoreranno con me e che hanno già iniziato a provare. Sarà un’esperienza incredibile!!
Il personaggio di “Un paradiso per due”
Laura racconta che il suo personaggio nella fiction è molto diverso da quello che ha interpretato ne Il Mondo di Patty. “E’ un personaggio molto ironico, che vive da sola con la mamma in una casa sul mare. Ma va pazza per lo shopping e ama andare in città a vedere le vetrine, quindi pensa di scappare dal paradiso in cui vive. Ma ci saranno tante situazioni divertenti e un finale molto bello.
La storia d’amore con Gaston Soffritti
Laura ha anche svelato un po’ sulla storia d’amore che vivrà nella fiction con Gaston Soffritti, il Matias de Il Mondo di Patty. “Nella storia il mio personaggio ha l’occasione di andare a Roma a fare shopping con la mamma. E lì capita di conoscere il ragazzo di cui mi innamoro, che è proprio il personaggio di Gaston Soffritti”, racconta.
Non vediamo l’ora di rivederli insieme nella fiction!

cos'è un sito ufficiale?

cos' è un sito ufficiale?

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhx3QVmRz7a7GUAAGzXIWqlPCG0EzngLveYy3wC7lA58Yycg5uHOOjcF-aTAWsmOE3tKbNFJhEvKiZyYrCWMI61b4z0UPNe4b-HVpbHSsNpagYHsimjUdiIs2xPTfvslq5ES8OUm0LagU9o/s1600-r/logo.png

E’ un sito creato per essere il punto di incontro tra tutti quelli che amano la serie, mettendoli in contatto con i suoi protagonisti. si chiama “sito ufficiale” perché è autorizzato dai creatori della serie ed è il posto dove cercare informazioni affidabili sul telefilm, oltre a scoprire contenuti esclusivi sugli attori più amati del momento. In più, il sito ufficiale è un vero e proprio portale teen, in cui ogni giorno si possono trovare informazioni interessanti e divertenti per ragazzi e ragazze di tutte le età.

Quiz

sei divina o popolare?

https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiix3Hug0M2u1wOWumMF5DN9LA7pzwC92CR_s74m4dnQb0EialwT17wRyKuapq4oGRI-RD9uFci7fvRyjdJKOlUiZCobHB-z6EIzGkDwtUUBBUu5OOhG-GPSTwBAUEnojmhqHEl_bKmLgzU/s400/DIVINAS+Y+POPULARES.jpg

il tuo look

1. semplice
2.alla moda

il tuo comportamento

1.gentile e non fai caso alle apparenze
2.rigida e antipatica con tutti

ti piace ascoltare musica

1.classica
2.pop o rock

i tuoi amici sono

1.come te, simpatici e, qualche volta, pasticcioni
2. meno popolari dite, per questo ti invidiano



se hai raggiunto una maggioranza di 1

adori stare in compagnia e ti comporti gentilmente con tutti quelli che ti stanno accanto, sei al 100% una popolare

se hai raggiunto una maggioranza di 2

sei la stella più spendente dell' universo, tutto ruota intorno a te, i tuoi amici vorrebbero essere come te. Indossi solo abiti trendy e firmati, sei al 100% una divina

in giro per il mondo di Patty

Tutti i ragazzi hanno scelto una città, scopri quella del tuo preferito!

testatina_2

Vuoi viaggiare insieme ai personaggi de Il Mondo di Patty? Segui le mete delle vacanze studio degli studenti della Pretty Land School of Arts. Puoi essere più Popolare o più Divina, sentirti una piccola Patty, una formidabile Antonella, o come Matias, Pia e tanti altri! Segui i tuoi personaggi del cuore in giro per il mondo! STS propone delle fantastiche vacanze studio che ti permetteranno di vivere un’esperienza incredibile all’estero, imparare una lingua straniera e, allo stesso tempo, vivere un’avventura fantastica!

Ogni meta infatti è associata ad un personaggio de Il Mondo di Patty: allora, dove vuoi andare? Clicca!

patty_londra_smantonella_brighton_sm

matias_londra_smleandro_boston_sm

giusy_dublino_smgabio_australia_sm

guido_coast_smcarmen_tutte_sm

chico_malta_smPIA_londra_sm

nicolas_newyork_smgonzalo_california_sm

infopoint

in contatto con Laura!

il vero e proprio contatto di Laura è il suo sito! www.lauraesquivel.tv



cliccate su "contacto", scrivete il vostro nome, il vostro cognome...
non fidatevi mai di chi dice di avere il contatto di un personaggio famoso perchè solo le vere e proprie star hanno il proprio contatto e vogliono tenerselo stretto.
Io,in internet, ho trovato il numero di telefono, ad esempio, di Brenda Asnicar ma, per motivi di privacy non posso dirvelo.
Il sito di Laura, da un po' di tempo, ha cambiato "look" e ora ci sono immagini fantastiche!

l'uovo di pasqua

Una gustosa sorpresa per tutti i fan de Il Mondo di Patty: le uova di Pasqua con gadget della serie. Guarda!

il-mondo-di-patty-uovo-uova-pasqua-dolce-preziosi-430


Alcuni di voi l’hanno già visto nei supermercati, altri l’hanno già vinto e c’è addirittura chi non è riuscito ad aspettare ancora qualche settimana per aprirlo. Di cosa stiamo parlando? Del bellissimo uovo di Pasqua de Il Mondo di Patty che Dolci Preziosi ha preparato per tutti i fan della nostra serie preferita.

Al suo interno potete trovare tante sorprese de Il Mondo di Patty!

il-mondo-di-patty-uovo-uova-pasqua-dolce-preziosi-tutti-i-gadget-430

C’è, per esempio, la fascia per capelli con lo stemma della Pretty Land School of Arts.

il-mondo-di-patty-uovo-uova-pasqua-dolce-preziosi-fascia-capelli-430

La bellissima spazzola con specchietto da avere sempre in borsa. O la body lotion per perfurmarsi con un tocco glitter.

il-mondo-di-patty-uovo-uova-pasqua-dolce-preziosi-spazzola-lucida-labbra-glitter-430

La rubrica telefonica di Patty, dove scrivere tutti i numeri di telefono dei tuoi amici.

il-mondo-di-patty-uovo-uova-pasqua-dolce-preziosi-rubrica-telefonica-430

Il simpatico blocco per appunti de Il Mondo di Patty.

il-mondo-di-patty-uovo-uova-pasqua-dolce-preziosi-blocco-note-430

E anche dei bracciali de Il Mondo di Patty. Scommettiamo che sarebbe la sorpresa preferita di Laura Esquivel che li colleziona.

il-mondo-di-patty-uovo-uova-pasqua-dolce-preziosi-braciali-430


mercoledì 17 marzo 2010

o mundo de patty

Il mondo di Patty arriva in Portogallo. La serie andrà in onda per la prima volta nel Paese nel 22 giugno, e si chiamerà "O mundo de Patty", come nella versione italiana.

o-mundo-de-patty-430


Ciao ragazzi,
Vi do una notizia esclusiva che arriva direttamente da casa di Laura Esquivel in Argentina. Jorge, il suo papà, mi ha detto che, dopo il successo nell’America Latina, Israele e Italia, “Il mondo di Patty” arriva anche in Portogallo.

Infatti, da qualche giorno nella SIC, il canale più seguito nel Paese, va in onda una clip promozionale, annunciando per il 22 il lancio del telefilm. Sarà la prima volta che un canale trasmette “Il mondo di Patty” in Portogallo e i ragazzi che vivono lì non sanno ancora niente su Patty, Matias e Antonella. Diventeranno “pazzi di Patty” anche loro?

Una curiosità, per il titolo della serie, i portoghesi hanno preferito il nome italiano a quello argentino. Quindi il telefilm si chiamerà “O mundo de Patty” invece di “Patinho Feio”, che sarebbe la traduzione di “Patito Feo” in portoghese. Anzi, mi viene da chiedervi: come sarebbe se la serie in Italia si chiamasse “Il brutto anatroccolo”? Vi piacerebbe lo stesso?

Oltre alla sua naturale simpatia, Laura Esquivel ha anche una altra carta da giocare nella terra di Cristiano Ronaldo. E’ che lei, il papà e la mamma parlano già il portoghese. L’hanno imparato in Brasile, dove la famiglia Esquivel è solita passare le vacanze estive. Dicono che per Laura non è stato necessario neanche un corso per parlare la lingua: l’ha imparata giocando con i ragazzi brasiliani in spiaggia. Brava la nostra Laurita, no?